Chi siamo

Siamo un gruppo di medici, infermieri e soprattuttochi-siamo-rehab4us terapisti della riabilitazione, specializzati nell’approccio terapeutico di tipo Neurocognitivo, un modello teorico e di intervento all’avanguardia ormai anche a livello internazionale, fiore all’occhiello della ricerca italiana, e che ha riscosso grande successo e rappresenta ormai un fondamentale punto di riferimento per i ricercatori in riabilitazione.

Anche per il trattamento delle patologie dell’età evolutiva il modello teorico di riferimento è di tipo cognitivista.

I terapisti della riabilitazione che parteciperanno alle missioni dell’associazione devono essere iscritti all’AIDETC(Associazione Italiana Docenti Esercizio Terapeutico Conoscitivo), e avere una sufficiente conoscenza della lingua inglese.

A completare la nostra 'squadra' ci sono figure specializzate in attività ludiche, che affiancano lo staff nei progetti dell'associazione.

Solo un serio e continuo impegno di studio può permettere che la riabilitazione occupi ovunque il posto che le compete.

I NOSTRI PROFILI